Consulente nel campo dell’avviamento di impresa della sicurezza sui luoghi di lavoro, docente per diversi enti di formazione su Torino e Pinerolo, vice presidente dell’associazione datoriale FederTerziario Torino, rappresentante territoriale per i lavoratori per l’ente Bilaterale FormaSicuro scuola. Da diversi anni promuovo l’approccio alla responsabilità sociale agli imprenditori e alle PMI. Ho partecipato a progetti internazionali di formazione sulla CSR che mi hanno permesso di allargare la prospettiva e di vedere le opportunità che offre il mercato italiano. La mia esperienza a contatto con il mondo dell’impresa è il valore aggiunto che porto in ETIQUA
Su di me
I MIEI ARTICOLI
Responsabilità Sociale di Territorio, da dove cominciare
Responsabilità sociale impreseL’interazione tra imprese, enti locali e società civile consente di realizzare quella che a volte viene anche chiamata “Responsabilità Sociale Leggi tutto…
Credere nelle persone
Welfare di impresaIl volto di un’impresa è il volto delle persone che vi lavorano. Non dimentichiamo che qualsiasi organizzazione cresce e si Leggi tutto…
Il cause related marketing e i negozi di quartiere
Consumo responsabileI piccoli negozi di prossimità ricoprono un ruolo importante nella vita delle comunità locali, fornendo un servizio prezioso ai residenti. Leggi tutto…
Etiqua e le società benefit
Responsabilità sociale imprese📈 +55% rispetto al 2021 e +300% rispetto al 2020. Il numero di Società Benefit è in esorbitante #crescita e, Leggi tutto…
Le scelte di consumo responsabili
Consumo responsabileIl raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile può avvenire solo con un coinvolgimento trasversale di tutti gli stakeholders. Bisogna cambiare Leggi tutto…